FUNZIONIGRAMMA 2022/2023
La Direzione
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Il Presidente del Consiglio di Istituto
Il Collegio dei Docenti
Il Direttore dei Servizi Amministrativi
I Collaboratori del Dirigente Scolastico
- Maria Loffreda
- Elena Ballisai
I rappresentanti del Dirigente presso i plessi
- Lara Buzzoni, infanzia Cortenova
- Margherita Magni, infanzia Primaluna
- Maria Bambina Petralli, infanzia Taceno
- Maria Luisa Valsecchi, scuola primaria Cassina
- Tantardini Valentina, scuola primaria Cortenova
- Ballisai Elena, scuola primaria Introbio
- Ida Rinaldi, scuola primaria Pasturo
- Michela Acquistapace, scuola primaria Primaluna
- Maria Loffreda, scuola secondaria Cremeno
- Sabbatino Antonella, scuola secondaria Introbio
Coordinamento programmazione scuola primaria
- Elena Ballisai
- Rinaldi Ida
Dematerializzazione
- Tinè Giuseppe: gestione sito
- Tinè Giuseppe: registro elettronico
- Maria Di Giovanni: gestione flussi documentali
Il responsabile DPR 81/2009
- Gatti Domenico Antonio Responsabile del servizio di prevenzione e protezione per l’intera Scuola
RLS
Valutazione del servizio
- Ruscio Chiara, Maria Cristina Benedetti, Fazzini Federica
- valutazione neo immessi in ruolo, valutazione docenti e criteri premialità
- Tutor: TaEsposito Chiara - Lorena Lanotte
COMITATO DI GARANZIA
- Delegato del Collegio Docenti: Rosalba Pensotti
- Dirigente scolastico o Delegato del Dirigente: Maria Luisa Montagna
- Genitori delegati dal Consiglio d’Istituto: Tantardini Fulvio
La RSU
- Maria Loffreda, Vania Maria Sole Selva, Maria Rosa Zizolfi
Le Funzioni Strumentali (con compiti assegnati dal Collegio Docenti sulla base del PTOF)
Area 1 Gestione del PTOF - Coordinamento, elaborazione e valutazione
Area 2 Sostegno al lavoro dei docenti - Formazione e aggiornamento
Area 3 Interventi e servizi per studenti, Continuità (curricolo verticale: obiettivi e competenze)
- Lanotte Lorena
- Inclusione (D.A-DSA-BES )
- Belingheri Erica
ANIMATORE DIGITALE: Tiné Giuseppe
- Staff: Loffreda Maria, Carlone Rita, Rinaldi Ida, Billitteri Giuseppe
- Pronto soccorso informatico: Tinè Giuseppe
RETI DI SCUOLE
Rete Legalità
Rete Musicale
Rete “A scuola contro la violenza sulle donne”
Rete di scopo ICT Lecco
Progetti d’Istituto
I responsabili dei progetti: Coordinamento fra le classi e le sedi,formazione degli insegnanti, definizione obiettivi, monitoraggio, acquisti, tenuta complessiva dei progetti
- Territorio e Enti Locali: Acquistapace Michela
- DSA: Maria Cristina Benedetti
- Educazione motoria, fisica e sportiva: Loredana Caccia, Carla Ticozzi
- Educazione alla salute (bullismo e cyberbullismo): Fabiola Corti
- Educazione alla lettura: Rosalba Pensotti, Sirtori Alida, Butti Laura
- Educazione musicale: Tavola Fulvio
- Progetto “ Porcospini”: Rinaldi Ida
- Cultura delle lingue:
- Scuola primaria: Michela Fontana
- Referente infanzia: Lara Buzzoni
- Lingua spagnola : Licciardello Rosario
- Esame Ket: Gilardi Sabrina
- Inglese potenziato Cremeno: Crippa Benedetta
- Sicurezza: Goretti Luca
- Educazione alla legalità: Nadia Fumagalli, Silvio Combi
- Educazione ambientale: Esposito Chiara, Dell'Orto Paola, Buzzoni Lara
I Coordinatori delle classi Secondaria I° Cremeno
Primo livello primo periodo didattico - Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative:
- Saviano Immacolata 1^A
- Rosania Luca 2^A
- Santamaria Stefania 3^A
- Pensotti Rosalba 1^B
- Tine' Giuseppe 2^B
- Arrigoni Marocco Giovanna 3^B
I Coordinatori delle classi Secondaria I° Introbio
Primo livello primo periodo didattico - Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative:
- Pomi Antonella 1^A
- Sabbatino Antonella 2^A
- Esposito Chiara 3^A
- Benedetti maria Cristina 1^B
- Lorena Lanotte 2^B
- Talarico Carmina 3^B
- Tantardini Lina 1^C
- Crippa Benedetta 2^C
Le classi secondaria di primo grado
Sede di Cremeno
- 1A SAVIANO IMMACOLATA
- 2A ROSANIA LUCA
- 3A SANTAMARIA STEFANIA
- 1B PENSOTTI ROSALBA
- 2B ARTINE' GIUSEPPE
- 3B ARRIGONI MAROCCO GIOVANNA
Le classi secondaria di primo grado
Sede di Introbio
- 1A POMI ANTONELLA
- 2A SABBATINO ANTONELLA
- 3A ESPOSITO CHIARA
- 1B BENEDETTI MARIA CRISTINA
- 2B LANOTTE LORENA
- 3B TALARICO CARMINA
- 1C STANTARDINI LINA
- 2C CRIPPA BENEDETTA
Scuola primaria di Introbio
- 1A BENEDETTI ANTONIA
- 2A BENEDETTI ANTONELLA
- 3A CACCIA LOREDANA
- 4A COMBI ELENA MARIA
- 5A MARIANI FRANCESCA
Scuola primaria di Primaluna
- 1A ABARUFFALDI ANTONIA
- 2A ASCOLESE GIUSEPPINA
- 3A FACQUISTAPACE MICHELA
- 4A FAZZINI ROSELLA
- 5A SVANOLETTI LAURA
Scuola primaria di Pasturo
- 1A RUSCIO CHIARA
- 2A LOCATELLI SABRINA
- 3A ACQUISTAPACE GABRIELLA
- 4A LOCATELLI CRISEIDE
- 5A RINALDI IDA
Scuola primaria di Cortenova
- 1A INVERNIZZI ANTONELLA
- 2A SIRTORI ALIDA
- 3A SELVA LORELLA
- 4A BARUFFALDI LAURA
- 5A MANZONI DANIELA
Scuola primaria di Cassina
- 1A CARACCIOLO FRANCESCA
- 2A CORTI MARIA GABRIELLA
- 3A DELL'ORTO PAOLA
- 4A VALSECCHI MARIA LUISA
- 4B FUMAGALLI NADIA
- 5A FONTANA MICHELA
PERSONALE A.T.A.
Servizi e compiti degli Assistenti Amministrativi
SEZIONE
Area Didattica/Amministrativa
Assistenti amm.vo preposto h 28: Pescini Alba
Unità: 1
Funzioni: Gestione alunni
Compiti:
- Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
- Protocollo in entrata e uscita propria area
- Informazione utenza interna ed esterna
- Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale analogico e digitale dell’alunno
- Gestione degli alunni: iscrizioni, frequenza, trasferimenti/nulla osta e gestione fascicoli
- Richiesta e Trasmissione fascicoli alunni
- Digitazione dati al Sidi: organico, anagrafe alunni, statistiche
- Adempimenti Invalsi/Anagrafe
- Alunni diversamente abili/Alunni stranieri
- Pratiche somministrazione farmaci per patologie dichiarate
- Collaborazione docenti Funzioni strumentali per monitoraggi alunni
- Assicurazione alunni e/o personale
- Gestione Consigli di classe/Interclasse/Intersezione comprese elezioni rappresentanti
- Scrutini ed Esami di Stato, schede di valutazione, certificazioni delle competenze, compilazione diplomi, registro dei diplomi e consegna degli stessi
- Libri di testo e Cedole librarie
- Esoneri educazione fisica
- Corrispondenza con le famiglie
- Obbligo scolastico
- Conferme titoli di studio, rilascio certificati e attestazione varie
- Procedure rinnovo Consiglio di Istituto
- Circolari alunni
- Organizzazione Uscite didattiche
- Procedura sciopero e assemblee sindacali e Rilevazione sciopero
- Pubblicazione all’albo della scuola
- Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
- Attività sportive/ Corsi Sicurezza
- Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
- Uscite didattiche parte organizzativa (comunicazione Polizia stradale, circolari, nomina docenti responsabili, conferme musei, predisposizione avvisi di pagamento PagoPa) in collaborazione con la collega della stessa area
- Predisposizione elenchi per avvisi PagoPA
Collaborazione diretta con Ds e DSGA
SEZIONE
supporto area Alunni
Assistente amm.vo preposto h 16:
Unità: 2
Funzioni: Gestione alunni
Compiti:
- Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
- Protocollo in entrata e uscita (nei giorni in cui è assente l’A.A. Zizolfi Rosa)
- Informazione utenza interna ed esterna
- Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale analogico e digitale dell’alunno
- Gestione degli alunni: iscrizioni, frequenza, trasferimenti/nulla osta e gestione fascicoli
- Richiesta e Trasmissione fascicoli alunni
- Digitazione dati al Sidi: organico, anagrafe alunni, statistiche
- Adempimenti Invalsi/Anagrafe
- Alunni diversamente abili/Alunni stranieri
- Pratiche somministrazione farmaci per patologie dichiarate da certificazioni mediche
- Collaborazione docenti Funzioni strumentali per monitoraggi alunni
- Assicurazione alunni e/o personale
- Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
- Gestione Consigli di classe/Interclasse/Intersezione comprese elezioni rappresentanti
- Scrutini ed Esami di Stato, schede di valutazione, certificazioni delle competenze, diplomi e relativo registro
- Libri di testo e Cedole librarie
- Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
- Protocollo in entrata e uscita propria area
- Informazione utenza interna ed esterna
- Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale analogico e digitale dell’alunno/ Richiesta e Trasmissione fascicoli alunni
- Gestione degli alunni: iscrizioni, frequenza, trasferimenti/nulla osta e gestione fascicoli
- Digitazione dati al Sidi: organico, anagrafe alunni, statistiche
- Adempimenti Invalsi/Anagrafe
- Alunni diversamente abili/Alunni stranieri
- Pratiche somministrazione farmaci per patologie dichiarate
- Collaborazione docenti Funzioni strumentali per monitoraggi alunni
- Assicurazione alunni e/o personale
- Gestione Consigli di classe/Interclasse/Intersezione comprese elezioni rappresentanti
- Scrutini ed Esami di Stato, schede di valutazione, certificazioni delle competenze, compilazione diplomi, registro dei diplomi e consegna degli stessi
- Libri di testo e Cedole librarie
- Esoneri educazione fisica
- Corrispondenza con le famiglie
- Obbligo scolastico
- Conferme titoli di studio, rilascio certificati e attestazione varie
- Procedure rinnovo Consiglio di Istituto
- Circolari alunni
- Organizzazione Uscite didattiche
- Procedura sciopero e assemblee sindacali e Rilevazione sciopero
- Pubblicazione all’albo della scuola
- Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
- Attività sportive
- Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
- Uscite didattiche parte organizzativa e contabile (richieste di preventivo per servizio di trasporto, buoni d’ordine, determine comunicazione Polizia stradale, circolari, nomina docenti responsabili, conferme musei, predisposizione avvisi di pagamento PagoPa) in collaborazione con la collega della stessa area
Collaborazione diretta con Ds e DSGA
Gestione Protocollo/ Affari Generali
Assistente amm.vo h 35: Zizolfi Maria Rosa
Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)Tenuta protocollo informatico/ Gestione PEC e PEO
- Gestione posta in ingresso e in uscita: USr, Ust, Intranet, Provincia e Comuni
- Albo Istituto e Amministrazione trasparente
- Adempimenti privacy/ Normativa anti-fumo
- Assicurazione personale (Gestione circolare ed elenchi adesioni)
- Organi collegiali (convocazioni, delibere, etc.)
- RSU (comunicazioni, convocazioni, ecc.)
- Rapporti con il comune ivi comprese le segnalazioni
- Gestione circolari interne riguardanti il personale
- Rilevazione Sciopero
Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.
SEZIONE
Area Personale (Docenti INFANZIA e PRIMARIA)
Assistente amm.vo preposto h 28 Martina Piatti
Funzioni:
- Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
- Protocollo in entrata e uscita propria area
- Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale cartaceo/digitale
- Trasmissione e ricezione fascicoli personali
- Dematerializzazione degli atti
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro (compresa convocazione docenti supplenti) e all’assunzione in servizio del personale a TD e TI
- Denunce telematiche al centro per dell’impiego
- Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati, Inquadramenti economici, procedimenti pensionistici
- Gestione pratiche cessazioni dal servizio
- Gestione assenze del personale e relativi adempimenti
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni, utilizzazioni e Part-Time
- Registro dei contratti del personale
- Incarichi ore eccedenti curricolari e trasmissione a RTS
- Affidi d’incarico, rendicontazione ore eccedenti
- Liquidazione compensi per ferie non godute
- Predisposizione decreti di autorizzazione di cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165/2001
- Rilevazione PerlaPA dei dipendenti della Pubblica Amministrazione relativamente ai permessi e congedo L.104
- Gestione graduatorie Istituto/ Graduatorie soprannumerari Docenti
- Rilevazione Sciopero/ Pubblicazione all’albo della scuola
- Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
- Decreti e trasmissione RTS pratiche risarcimento ATA e Docenti
- Collaborazione con la collega dell’area personale gestione rilevatore delle presenze degli ATA, monitoraggio permessi brevi e riepilogo mensile straordinario del personale ATA
Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.
SEZIONE
Area Personale (Docenti SECONDARIA ed ATA)
Assistente amm.vo preposto h 35 Campestre Alessia
- Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
- Protocollo in entrata e uscita propria area
- Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale cartaceo/digitale
- Trasmissione e ricezione fascicoli personali
- Dematerializzazione degli atti
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro (compresa convocazione supplenti) e all’assunzione in servizio del personale a TD e TI
- Denunce telematiche al centro per dell’impiego
- adempimenti connessi al periodo di prova docenti/ata
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati, Inquadramenti economici, procedimenti pensionistici
- Gestione pratiche cessazioni dal servizio
- Gestione assenze del personale e relativi adempimenti
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio e CU
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni, utilizzazioni e Part-Time
- Registro dei contratti del personale
- Incarichi ore eccedenti curricolari e trasmissione a RTS
- Affidi d’incarico, rendicontazione ore eccedenti
- Liquidazione compensi per ferie non godute
- Procedura sciopero e assemblee sindacali
- Predisposizione decreti di autorizzazione di cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165/2001
- Rilevazione PerlaPA dei dipendenti relativamente ai permessi e L.104
- Gestione graduatorie Istituto/ Rilevazione Sciopero
- Pubblicazione all’albo della scuola
- Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS.
- Adempimenti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
- Decreti e trasmissione RTS pratiche risarcimento ATA e Docenti
- Convalide/rettifiche punteggi ATA assunto/richiesta casellario giusiziale
Gestione rilevatore delle presenze degli ATA, monitoraggio permessi brevi e riepilogo mensile straordinario del personale ATA
Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.
SEZIONE
Area Finanziaria Contabile e patrimoniale
D.S.G.A f.f.: Maria Di Giovanni (35 ore)
Assistenti amm.vi preposto h 35: Billitteri Giuseppe
Unità: 2
Funzioni: gestione finanziaria
Compiti:
Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
Dematerializzazione degli atti
- Protocollo in entrata e uscita propria area
- Pubblicazioni circolari, determine, contratti, bandi di gara etc.. sul sito
- Adempimenti connessi all’attività negoziale (Consip/Mepa): acquisizione richieste di approvvigionamento di beni e servizi e definizione dei contratti di acquisto, determine, richieste preventivi, richiesta CIG, Durc, quadri comparativi, bandi di gara. Adempimenti AVCP
- Acquisti su progetti
- Controllo fatture e verifica con buono d’ordine
- Gestione Registro Magazzino – carico/scarico facile consumo
- Assicurazione (tenuta conto pagamento premi)
- Collaborazione con dsga per: elaborazione e predisposizione programma annuale e conto consuntivo
- Impegni
- Adempimenti previsti per la realizzazione del POF e la gestione del PDS - rendicontazione EE.LL.
- Fatture elettroniche, gestione e controllo, e relativi adempimenti
- Anagrafe Prestazioni
- PCC
- Gestione Progetti d’Istituto e di plesso
- Gestione rilavatore presenza
- Gestione Inventario
- Richieste casellario giudiziale fornitori
Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.
Direttore Servizi Generali e Amministrativi (DSGA ff): Maria Di Giovanni
Collaboratori scolastici sede servizio I compiti
A - B- C- D- E- F- G- H -
ROLLO CINZIA - INF. CORTENOVA
MARONGIU MARTINA - INF. CORTENOVA
ESPOSITO ANNA - INF. PRIMALUNA
LEONE ANNA - INF. PRIMALUNA
MUTTONI ALICE - INF. TACENO
LAVELLI NORMA - INF. TACENO
DI BELLA GISELLA - PR. CASSINA
LA FRANCA GIORGIA -PR. CASSINA
MARZORATI GIANLUIGI - PR. CASSINA
BUZZONI FLAMINIA - PR., CORTENOVA
MELIS PAOLA - PR. CORTENOVA
FRASSEI LETIZIA -PR. PASTURO
MAVIGLIA PIETRO - PR. PASTURO
MANCO CARMELINA - PR. INTROBIO
FONDRA GIULIANA - PR. INTROBIO
ORLANDI ROSALINDA - SECONDARIA CREMENO
TRUBIA CONCETTA - SECONDARIA CREMENO
GIARRATANO MARIA PAOLA -SECONDARIA CREMENO
BARCI LOREDANA - SECONDARIA CREMENO
CAROZZA FIORENTINO - SECONDARIA CREMENO
ARTUSI GABRIELLA - PR. PRIMALUNA
CUSIMANO TIZIANA - PR. PRIMALUNA
GIACOBBI MARIANGELA - SECONDARIA INTROBIO
PARISI VINCENZO - SECONDARIA INTROBIO
ESPOSITO ALFREDO - SECONDARIA INTROBIO
LEGENDA
A: Pulizia spazi scolastici
B: Sorveglianza alunni
C: Servizi esterni (posta, banca, comune)
D: Collaborazione con segreteria (circolari, fotocopie)
E: Responsabilità apertura/chiusura scuola
F: Trasporto suppellettili
G: Piccola manutenzione arredi e suppellettili
H: Rapporti con il pubblico
X: responsabile
( ): compito non previsto
/: sostituto oppure compito diffuso
senza responsabile fisso
SICUREZZA DPR 81/2009
Il Responsabile RSPP: GATTI DOMENICO ANTONIO
Coordinatore sicurezza
Lo staff
COMPITI
Preposti per la sicurezza
- Cortenova: Lara Buzzoni
- Primaluna: Margherita Magni
- Taceno: M. Bambina Petralli
- P. Cassina: Maria Luisa Valsecchi
- P. Cortenova: Tantardini Valentina
- P. Introbio: Ballisai Elena
- P. Pasturo: Ida Rinaldi
- P. Primaluna: Michela Acquistapace
- S. Cremeno: Maria Loffreda - Maria Di Giovanni
- S. Introbio: Sabbatino Antonella
-
- PREPOSTI ADDETTI ANTINCENDIO:
- SECONDARIA:I° CREMENO: ORLANDI ROSALINDA - TRUBIA CONCETTA -ZIZOLFI MARIA ROSA
- SECONDARIA I° INTROBIO : GIACOBBI MARIANGELA - PARISI VINCENZO
- PRIMARIA CASSINA: DELL'ORTO PAOLA
- PRIMARIA PASTURO: FRASSEI LETIZIA
- PRIMARIA INTROBIO : BALLISAI ELENA - FONDRA GIULIANA - MANCO CARMELINA
- PRIMARIA PRIMALUNA : ARTUSI GABRIELLA
- PRIMARIA CORTENOVA: TANTARDINI VALENTINA - BUZZONI FLAMINIA
- INFANZIA CORTENOVA: MARONGIU MARTINA
- INFANZIA PRIMALUNA: ESPOSITO ANNA
- INFANZIA TACENO . MUTTONI ALICE
- PREPOSTI ADDETTI PRIMO SOCCORSO
- SECONDARIA I° CREMENO: PIATTI MARTINA - ORLANDI ROSALINDA - ZIZOLFI MARIA ROSA - TRUBIA CONCETTA
- SECONDARIA I° INTROBIO: GIACOBBI MARIANGELA - PARISI VINCENZO
- PRIMARIA CASSINA : FUMAGALLI NADIA
- PRIMARIA PASTURO: RINALDI IDA
- PRIMARIA INTROBIO. FONDRA GIULIANA
- PRIMARIA PRIMALUNA: ARTUSI GABRIELLA - FAZZINI ROSELLA
- PRIMARIA CORTENOVA: MELIS PAOLA
- INF. CORTENOVA : MARONGIU MARTINA - BUZZONI LARA
- INF. TACENO: MUTTONI ALICE
- INF. PRIMALUNA: ESPOSITO ANNA
- PREPOSTI AULA INFORMATICA:
-
- SECONDARIA I° CREMENO: TINE' GIUSEPPE
- SECONDARIA I° INTROBIO: LANOTTE LORENA
- PRIMARIA CASSINA : FONTANA MICHELA
- PRIMARIA PASTURO: RUSCIO CHIARA
- PRIMARIA INTROBIO. OSSOLA DIANA
- PRIMARIA PRIMALUNA: SVANOLETTI LAURA
- PRIMARIA CORTENOVA: SELVA ARIANNA
- SECONDARIA I° CREMENO:CAPPELLO ELEONORA - TICOZZI CARLA
- SECONDARIA i° INTROBIO: TICOZZI CARLA
ADDETTI EVACUAZIONE
- SECONDARIA I° CREMENO: LOFFREDA MARIA
- SECONDARIA i° INTROBIO: SABBATINO ANTONELLA
- PRIMARIA CASSINA : VALSECCHI MARIA LUISA
- PRIMARIA PASTURO: RINALDI IDA
- PRIMARIA INTROBIO. BALLISAI ELENA
- PRIMARIA PRIMALUNA: ACQUISTAPACE MICHELA
- PRIMARIA CORTENOVA: TANTARDINI VALENTINA
- INF. CORTENOVA : BUZZONI LARA
- INF. TACENO: PETRALLI MARIA BAMBINA
- INF. PRIMALUNA: MAGNI MARGHERITA
Tutto il personale docente è addetto ai compiti di guidare l’evacuazione dell’istituto in caso di emergenza