In allegato si forniscono le indicazioni per l'avvio del nuovo scolastico
Circolari e news indirizzate ai docenti
In allegato si forniscono le indicazioni per l'avvio del nuovo scolastico
In allegato la convocazione del Collegio Docenti del 2 settembre 2014 c/o la sala "Pensa" della Comunità Montana di Barzio.
In allegato l'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di docenti per la Rassegna Provinciale "OrientaLamente 2014" integrato in riferimento ai requisiti di ordine generale e tecnico e la relativa modulistica.
Il Liceo Classico Europeo “AGLI ANGELI” di Verona ha emanato due Bandi per la copertura rispettivamente, di 6 ore di insegnamento di Geografia in lingua spagnola e 6 ore in lingua tedesca a norma della C.M.P.I. n. 213 del 20 Luglio 1995. (link al sito)
Si inoltra una comunicazione a firma del Presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
" Pagine che... giocano!", gioco - libro a squadre 1° edizione 2014, presso la biblioteca di Cremeno (Maggio)
L’Amministrazione Provinciale di Lecco e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco hanno emanato una nota congiunta riguardante il personale docente ed ata in servizio con contratto a tempo determinato per l’a.s. 2013/2014, per l’applicazione della circolare dell’INPS n. 154/2013
Sabato 17 maggio 2014, alle ore 16:00, presso la biblioteca di Barzio, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Cremeno sono stati invitati alla premiazione della gara di lettura "Pagine che ...contano" seconda edizione.
"Progetto lettura" ultimo incontro con lo scrittore Mattia Conti
In allegato l'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di docenti per la Rassegna Provinciale "OrientaLamente 2014 e relativo modello di domanda.
Il giorno 31/05/2014, alle ore 16.00, presso la sede della Comunità Montana di Barzio – Via Fornace Merlo n° 2, verrà illustrato nei suoi contenuti il Progetto “IL NOSTRO VIAGGIO” realizzato con i ragazzi delle classi terze delle Scuole Secondarie di Cremeno e Introbio, nel corso dell’anno scolastico 2013/2014.
L’obiettivo che ci siamo proposti di raggiungere insieme è stato quello di fare memoria della complessa e contraddittoria storia del Novecento, per imparare a diventare <<agenti di cambiamento>> del territorio e dell’ambiente in cui siamo chiamati a vivere.
Distinti saluti.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Giampiero Grasso
In allegato il Programma di Manifesta volontariato 2014 – Rassegna del Sociale della Provincia di Lecco che si terrà a Lecco il 16-17-18 Maggio.
Il programma è ricco di eventi e iniziative rivolte all’infanzia, bambini e famiglie.
Si comunica che gli uffici di segreteria nella giornata di lunedì 14 aprile 2014, rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 13.00.
In allegato la comunicazione relativa all'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo.
In allegato la comunicazione relativa alla modalità di voto per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati Fondo Espero triennio 2014-2016, che si svolgeranno dal 28 al 30 aprile 2014.
Nella circolare allegata si comunicano le date dei Consigli di classe del mese di aprile 2014.
Sabato 22 marzo 2014, i ragazzi di seconda media di Cremeno e Introbio hanno conosciuto Andrea Gentileschi, un ragazzo disabile dalla nascita, che ha raccontato la sua esperienza e la sua voglia di vivere.
Secondo incontro con l'autore nell'ambito del "Progetto lettura" dell'Istituto, in collaborazione con le Biblioteche di rete: Barzio, Cremeno, Introbio.
Con la presente si comunica che dal 20 marzo 2014 alle ore 12, fino al 22 maggio 2014 alle ore 12, sarà possibile inoltrare domanda di dote scuola per l’anno scolastico 2014/2015. La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul sito www.istruzione.regione.lombardia.it. Non potrà essere presa in considerazione alcuna domanda in formato cartaceo ad esclusione degli specifici casi illustrati nel paragrafo “Presentazione delle domande dopo il termine”.
Si chiede di voler verificare con attenzione le novità previste dalla DGR n. 1320 del 31/1/2014 puntualmente ripresa dal decreto attuativo, in particolare in ordine agli studenti che potranno essere ammessi al beneficio: infatti da quest’anno non sono ammessi alla dote gli alunni delle scuole primarie e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che frequenteranno la terza, quarta e quinta classe.
Si allegano a tal proposito le Indicazioni Generali, la DGR n.1320, il decreto attuativo DDS n.2139 del 13/3/2014 e la locandina illustrativa del provvedimento.